Aperitivi e Spuntini
Aperitivi in leggerezza
In questa sezione troverete le mie ricette per aperitivi e spuntini sani e sfiziosi. Ricette pensate per quando avete voglia di preparare un aperitivo leggero a casa, oppure per quando arriva la fame durante la preparazione della cena.
Per avere un’alimentazione sana e corretta, è importante non privarsi di tutto per poi “scoppiare” e abbandonare la dieta. Si possono fare anche aperitivi e spuntini, l’importante è scegliere ricette con ingredienti sani ed equilibrati. Quindi sì agli aperitivi in leggerezza!
Hummus di fave proteico
L’hummus è una ricetta tradizionale che però di presta a tantissime varianti. Una delle mie preferite è l’hummus di fave, vi consiglio di provarlo sia nella versione classica che proteica, vi stupirà.
Guacamole Proteico
L’avocado è un frutto preziosissimo, ricco di grassi buoni e di micronutrienti essenziali per il nostro organismo. Il guacamole è una salsa buonissima e con alcuni accorgimenti possiamo renderla più leggera e proteica.
Chips di barbabietola
Le chips di barbabietola sono uno spuntino salutare alla portata di tutti. Farle in casa è di fatto semplicissimo, basta imparare i tempi di cottura che a volte variano a seconda del forno o del taglio della verdura
Chips di cavolo nero
Siete alla ricerca di qualcosa da spizzicare mentre preparate cena? Le chips di cavolo nero sono velocissime da fare e leggere come una nuvola.
Hummus di ceci affumicato
L’hummus di ceci affumicato è un piatto ricchissimo di sali minerali e proteine vegetali e una ricetta semplicissima da fare a casa. Con qualche accorgimento possiamo renderla anche più leggera e proteica.
Ceci croccanti
I ceci sono un legume molto versatile, che si presta a tantissime preparazioni. Da secondo piatto a snack, infatti i ceci croccanti sono sia uno snack che un perfetto accompagnamento per un piatto di cereali.
Info e prenotazioni
Le Tariffe delle visite e dei controlli variano a seconda del Centro Medico in cui la prestazione viene erogata. Per qualunque tipo di informazione o domanda non esitare a contattarmi compilando il seguente modulo o scrivendo a die.caterinacellai@gmail.com