Piatti Unici

Un pasto completo in un unico piatto

In questa sezione troverete ricette di piatti unici. Piatti cioè che da soli vi apportano tutti i nutrienti di cui avete bisogno in un pasto, ovvero carboidrati, proteine e grassi.

 

Vi ricordo che tutte le ricette sono senza glutine, ma potete variare gli ingredienti a vostro piacimento aiutandovi con l’elenco delle sostituzione che troverete in fondo alla pagina.

Polpette di merluzzo e patate viola

Se merluzzo e patate lesse vi sembrano due alimenti “tristi” è perché non avete mai provato a gustarli sottoforma di polpette.

Gnocchi con hummus di ceci

Gnocchi con hummus di ceci

Con la ricetta degli gnocchi con hummus di ceci vi farò vedere un modo alternativo e insolito per gustare i legumi. Scoprirete che fare gli gnocchi in casa è davvero veloce e facile, inoltre può essere un’idea per far assaggiare i legumi ai vostri bambini.

leggi tutto
Gnudi Toscani

Gnudi Toscani

Se amate il binomio spinaci-ricotta non potete non assaggiare gli gnudi toscani. Questa non è una mia ricetta, ma un piatto tipico della mia terra che spessissimo propongo ai miei pazienti perché è semplice, buono e molto leggero.

leggi tutto
Polpette di barbabietola e ricotta

Polpette di barbabietola e ricotta

Con le patate possiamo inventarci tante ricette leggere, come le polpette di barbabietola e ricotta. Semplici, leggere e delicate… richiedono solo la voglia di sporcarsi un po’ le mani.

leggi tutto
Torta light di spinaci

Torta light di spinaci

La torta salata spesso viene eliminata dalle diete e in effetti la pasta sfoglia può risultare un po’ pesante. Con un impasto più semplice però possiamo gustarci una bella torta light di spinaci senza sensi di colpa.

leggi tutto

Info e prenotazioni

Le Tariffe delle visite e dei controlli variano a seconda del Centro Medico in cui la prestazione viene erogata. Per qualunque tipo di informazione o domanda non esitare a contattarmi compilando il seguente modulo o scrivendo a die.caterinacellai@gmail.com

Trattamento dei dati personali

4 + 13 =