Secondi e Legumi

Per il pieno di proteine

In questa sezione troverete ricette di secondi piatti e legumi, ovvero piatti che per definizione contengono proteine (animali o vegetali). Potete consumarli così, o abbinarli a un carboidrato a vostra scelta (come il pane), o aggiungere un piatto della sezione primi o pane & co.
Vi ricordo che tutte le ricette sono senza glutine, ma potete variare gli ingredienti a vostro piacimento aiutandovi con l’elenco delle sostituzione che troverete in fondo alla pagina.

Lenticchie al latte di cocco

Avete voglia di un contorno diverso dal solito? Con questo piatto faremo un viaggio fino in India senza uscire dalla nostra cucina.

Salmone in crosta di semi

Salmone in crosta di semi

Il salmone in crosta di semi è un piatto ricchissimo di Omega 3, fibre e sali minerali. In questo piatto insomma abbiamo un mix di ingredienti benefici e salutari, un secondo veloce e soddisfacente.

leggi tutto
Pollo al curry

Pollo al curry

Voglia di indiano senza sensi di colpa? Questa versione del pollo al curry con yogurt greco vi regalerà un piatto ricco di profumi senza troppe calorie.

leggi tutto
Hummus di fave proteico

Hummus di fave proteico

L’hummus è una ricetta tradizionale che però di presta a tantissime varianti. Una delle mie preferite è l’hummus di fave, vi consiglio di provarlo sia nella versione classica che proteica, vi stupirà.

leggi tutto
Hummus di ceci affumicato

Hummus di ceci affumicato

L’hummus di ceci affumicato è un piatto ricchissimo di sali minerali e proteine vegetali e una ricetta semplicissima da fare a casa. Con qualche accorgimento possiamo renderla anche più leggera e proteica.

leggi tutto
Ceci croccanti

Ceci croccanti

I ceci sono un legume molto versatile, che si presta a tantissime preparazioni. Da secondo piatto a snack, infatti i ceci croccanti sono sia uno snack che un perfetto accompagnamento per un piatto di cereali.

leggi tutto

Info e prenotazioni

Le Tariffe delle visite e dei controlli variano a seconda del Centro Medico in cui la prestazione viene erogata. Per qualunque tipo di informazione o domanda non esitare a contattarmi compilando il seguente modulo o scrivendo a die.caterinacellai@gmail.com

Trattamento dei dati personali

6 + 4 =