Visite online attive e prenotabili dal sito · le visite in presenza si prenotano telefonando agli studi Le mie prenotazioni

Colazioni e torte

Crêpes di avena con yogurt e confettura

  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 5-10 minuti
  • Dosi una persona
Salva la ricetta

Ingredienti

Per le crepes:

  • 40gr di Farina di avena
  • 70ml di Acqua
  • Un uovo
  • Un cucchiaino di dolcificante a scelta (stevia, eritritolo oppure zucchero)
  • Qualche goccia di succo di limone e/o aroma di vaniglia

Per il ripieno:

  • 80gr di Yogurt greco bianco
  • Qualche cucchiaino di confettura di frutti di bosco

Per il topping:

  • Una spolverata di cacao amaro, burro di frutta secca a scelta o cioccolato fondente

Alternative e sostituzioni

  • Al posto della farina di avena puoi utilizzare una qualunque farina
  • Al porto dello yogurt greco classico puoi utilizzare uno yogurt greco senza lattosio oppure uno yogurt greco a base di soia
  • Al posto della confettura di frutti di bosco può utilizzare una qualunque confettura (scegline una tipologia a ridotto contenuto di zuccheri)

Procedimento

  1. 01
    In una ciotola unisci tutti gli ingredienti delle crêpes e mescola bene con una frusta a mano. Scalda una padella antiaderente a fiamma viva e abbassala leggermente appena prima di iniziare a versare l'impasto.
  2. 02
    Versa un mestolino di impasto nella padella, girandola per allargare la crêpe. Quando iniziano a staccarsi i bordi puoi girare la crêpe. Per una versione come quella in foto, piega la crêpe a metà, spalma yogurt e confettura e arrotola delicatamente.

Per la tua prossima colazione ti propongo queste crepes golose e velocissime con un morbido ripieno.

Come sempre, potrai prepararle la sera prima per averle subito pronte al risveglio!

Altre ricette