Visite online attive e prenotabili dal sito · le visite in presenza si prenotano telefonando agli studi Le mie prenotazioni

Piatti a base di legumi

Crostoni con cannellini alla mediterranea 

  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi una persona
Salva la ricetta

Ingredienti

  • 2/3 fette di pane spesse (circa 80 g)
  • Una scatola piccola di fagioli cannellini
  • 1/4 di cipolla
  • Un cucchiaino di olio
  • Un cucchiaio di pesto
  • Origano e peperoncino q.b
  • 150 g circa di pomodorini
  • Due cucchiai di salsa di pomodoro 

Alternative e sostituzioni

  • Se i cannellini non ti piacciono prova un’altra tipologia di legume

Procedimento

  1. 01

    In una padella unisci la cipolla tagliata a fettine, l’olio e i pomodorini tagliati a metà. Cuoci per 2/3 minuti fino a fare ammorbidire la cipolla. Versa poi i cannellini scolati e sciacquati e la salsa di pomodoro. 

  2. 02

    Regola di sale e unisci origano e peperoncino. Se necessario, aggiungi mezza tazzina di acqua. Lascia amalgamare il tutto per circa 5 minuti e nel frattempo tosta bene le fette di pane. Quando i fagioli saranno pronti aggiungi il pesto e mescola. Distribuiscili sulle fette di pane e gusta.


Ecco per te un piatto veloce, saporito e semplice.

La delicatezza dei fagioli cannellini leggermente piccanti si unisce alla perfezione con il pane croccante, per un pranzo o una cena davvero gustosi.

Altre ricette