Visite online attive e prenotabili dal sito · le visite in presenza si prenotano telefonando agli studi Le mie prenotazioni

Contorni

Pancake coreani alle verdure

  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi due persone
Salva la ricetta

Ingredienti

  • 1 Carota piccola
  • 1 Zucchina piccola
  • 1/4 cipolla
  • 100g acqua
  • 80g farina
  • Un cucchiaino di olio extra vergine di oliva
  • Sale qb

Alternative e sostituzioni

  • Questa ricetta è un’idea di Benedetta <3 che, oltre a essere stata una mia paziente, è anche un’ottima cuoca! se vuoi vedere altre sue creazioni guardate il suo profilo instagram

Procedimento

  1. 01
    Mescola insieme acqua sale e farina per creare la pastella, taglia tutte le verdure a piccole listarelle e uniscile al resto.
  2. 02
    Metti un filo d’olio in una padella e aiutandoti con un cucchiaio crea i pancake. Girali qualche volta volta finché risulteranno leggermente abbrustoliti. Puoi accompagnarli con della salsa yogurt o della salsa di soia!

Dopo i classici pancake non potevano mancare quelli esotici.

I pancake coreani alle verdure sono delle frittelle semplici realizzate con pastella a base di acqua, farina e verdure a fettine cotte in padella.

Sono insomma un modo di mangiare le verdure un pò fantasioso, che può essere l’ideale anche per i bambini​.

Per completare, accompagna il piatto con una porzione di carne, pesce, formaggio o legumi​🌱

Altre ricette